Applicatori


Esistono degli applicatori specializzati nella posa degli isolanti in AEROGEL?

La posa degli isolanti in AEROGEL è pari a quella di un isolante in fibra minerale "tradizionale" e come tale può essere effettuata da qualsiasi Applicatore.

Nello specifico la posa di AEROGEL-SW per la realizzazione di cappotti termici è standardizzata secondo le linee guida vigenti DIN 55699 “Posa in opera di sistemi di isolamento termico compositi”.

Non risulta pertanto necessario ricorrere ad Applicatori o Imprese specializzati per le nostre soluzioni, nè vi è necessità da parte di ECOFINE di indicare manodopera specifica. 

E' pertanto possibile rivolgersi ad un Applicatore o Impresa operante nella propria zona che abbia ordinaria esperienza in materia di realizzazione di cappotti termici.

Il costo per la posa in opera di un cappotto è di norma indipendentemente dallo spessore dell'isolante, ma variabile in funzione di un insieme di fattori che l'Impresa considera di volta in volta come ad es. la metratura oggetto di intervento, l'ubicazione, l'accessibilità, la percentuale di fori, la presenza di particolari geometrie, etc.

Nella mappa a seguire sono segnalati un elenco di nominativi di Applicatori/Imprese che negli anni hanno realizzato interventi utilizzando AEROGEL-SW o AEROGEL-HF e che possono essere contattati direttamente.

Si precisa che gli Applicatori/Imprese non hanno in essere rapporti commerciali diretti con ECOFINE , nè hanno mandato di agenzia e/o rappresentanza.