-
SOLUZIONE 18.03
1. AEROGEL BV |
VANTAGGI
Tra le componenti termicamente sensibili dell’involucro edilizio particolare attenzione deve essere posta ai vani degli avvolgibili.
Gli elementi di vecchia concezione sono causa di importanti dispersioni termiche: comunemente il cassonetto si presenta realizzato in legno, di spessore ridotto, e ciò rende fondamentale la sua coibentazione.
AEROGEL BV con il suo basso spessore ed alta capacità termoisolante consente interventi facili, poco ingombranti ed estremamente efficaci.
INDICAZIONI PER LA POSA
AEROGEL BV viene posto in opera con il lato alluminio rivolto verso l'avvolgibile.
A seconda della tipologia e della struttura del cassonetto, AEROGEL BV può essere incollato o fissato meccanicamente mediante chiodatura/graffatura. Su supporti in muratura e necessario l’impiego di adesivi cementizi per ETICS.
Le informazioni, le immagini, i disegni, gli schemi e le descrizioni, sia tecniche sia generali, qui esposti sono da intendersi come esempi generici; le informazioni di dettaglio sono puramente indicative e rappresentano schematicamente il funzionamento base di sistemi e prodotti. Non si fa riferimento alle dimensioni esatte dei materiali. L’applicabilità e la compatibilità dei prodotti devono essere verificate di volta in volta in relazione al singolo progetto di costruzione dal tecnico applicatore o dal cliente sotto la loro responsabilità. Le rappresentazioni di prodotti adiacenti sono indicate solo in modo schematico. Tutte le prescrizioni e le informazioni indicate devono essere adattate alle specifiche condizioni e non devono essere intese come pianificazione del lavoro o come progettazione di dettaglio o istruzioni di montaggio. È necessario attenersi alle prescrizioni e alle informazioni tecniche relative ai singoli prodotti riportate nelle relative schede tecniche e/o omologazioni. La pubblicazione di una nuova versione annulla la validità della precedente.